Termini E COndizioni

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società C.C.A. srl proprietaria di Custodia Cappello da Alpino , con sede in via G. la Pira, 26/e 24066 Pedrengo (Bg) , Email: info@custodiacappelloalpino.it, Tel: +39 335 8755945, P.I./C.F. 04536580162 di seguito denominata “Custodia Cappello Alpino”, e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.custodiacappelloalpino.it, di seguito denominata “CLIENTE”. Il CLIENTE è invitato a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche. La data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore. In caso di variazione delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul sito www.custodiacappelloalpino.it al momento della realizzazione dell’ordine da parte del CLIENTE secondo la procedura prevista dal sito stesso. Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www. custodiacappelloalpino.it, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del consumo, nonché alle norme del D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003, ove applicabili.

Articoli

Articolo 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Custodia Cappello Alpino vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali e i servizi indicati e offerti in vendita sul sito www.custodiacappelloalpino.it. Il contratto si perfeziona esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.custodiacappelloalpino.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Articolo 2 – Disponibilità dei prodotti

  1. Gli articoli per cui la disponibilità è a richiesta i tempi di consegna verranno comunicati via mail dopo l’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Custodia Cappello Alpino, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE sarà informato e potrà richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti entro 24 ore dalla comunicazione effettuata da Custodia Cappello Alpino.

Articolo 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

  1. La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di Custodia Cappello Alpino al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le eventuali spese accessorie e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE s’impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare eventuali correzioni tramite l’invio di una mail al servizio clienti di Custodia Cappello Alpino entro 24 ore dalla e-mail di conferma dell’ordine. Possibili aggravi di spesa determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del CLIENTE.
  2. Custodia Cappello Alpino s’impegna a descrive e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.custodiacappelloalpino.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative del prodotto reale.
  3. Custodia Cappello Alpino s’impegna a spedire la merce entro 5 giorni lavorativi decorrenti dal giorno successivo a quello dell’effettivo accredito del pagamento, salvo disponibilità della merce. Per le spedizioni estere i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi.

Articolo 4 – Modalità di pagamento

  1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente nei modi indicati sul sito www.custodiacappelloalpino.it. L’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà accettato e confermato.
  2. Le comunicazioni inerenti al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE, nel momento in cui questo è effettuato, sono trasmesse tramite apposite linee protette e con tutte le garanzie certificate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

Articolo 5 – Prezzi

  1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati sul sito www.custodiacappelloalpino.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA (tasse)
  2. I costi accessori non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo d’acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
  3. Il CLIENTE accetta la facoltà di Custodia Cappello Alpino di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata da Custodia Cappello Alpino come conferma dell’acquisizione dell’ordine.

Articolo 6 – Diritto di recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine dei 14 giorni previsti dalla legge, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.
  2. Se il cliente dovesse decidere di esercitare questo diritto, dovrà procedere entro il termine indicato al precedente punto 1. Entro il medesimo termine la merce dovrà essere rispedita a Custodia Cappello Alpino all’indirizzo della sede in via G. la Pira, 26/e 24066 Pedrengo (Bg) , salvo diversa indicazione che Custodia Cappello Alpino comunicherà al CLIENTE al momento dell’accettazione del modulo di reso elettronico. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE. Ai fini della scadenza del termine di cui sopra, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Custodia Cappello Alpino provvederà a rimborsare l’importo tramite bonifico bancario dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 14 giorni dal ricevimento effettivo della merce resa.
  3. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del codice del consumo, via e-mail al servizio clienti Custodia Cappello Alpino entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità. In seguito, il CLIENTE dovrà procedere specificando se desidera la sostituzione dell’articolo. Custodia Cappello Alpino provvederà a contattare il corriere che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce. Custodia Cappello Alpino si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata e in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso ed in caso di non sussistenza di difetti la merce verrà rispedita con l’addebito di tutte le spese di trasporto.

Articolo 7 – Garanzia sui prodotti

Tutti i prodotti presentati sul sito www.custodiacappelloalpino.it beneficiano della garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi della vigente normativa. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura ricevuta.

Articolo 8 – Modalità di consegna

  1. Per ordini in territorio italiano i prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine. Nel caso di ordine da parte di cliente con residenza all’estero sarà cura del consumatore inviare una mail per conoscere i costi relativi alla spedizione dei prodotti.
  2. Per ogni ordine effettuato sul sito www.custodiacappelloalpino.it, Custodia Cappello Alpino emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
  3. La spedizione partirà solo quando sarà tutto disponibile, salvo diversi accordi.
  4. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:
    che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
    che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
    Eventuali contestazioni devono essere effettuate immediatamente al corriere.

È facoltà del Cliente accettare la merce riserva apponendo la dicitura “Ritiro con riserva” sulla bolla di consegna del trasportatore.
In alternativa è possibile respingere la consegna in presenza di evidenti difformità o danneggiamenti alla confezione.

Attenzione: con decorrenza immediata non sarà più possibile aprire richieste di rimborso per le spedizioni danneggiate o manomesse, qualora non venga apposta firma con riserva specifica al momento della consegna, attestando con dettaglio il danno o la manomissione.

Articolo 9 – Responsabilità

Custodia Cappello Alpino non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Articolo 10 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata sono di proprietà di Custodia Cappello Alpino e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

Articolo 11 – Cookie

Il sito web www.custodiacappelloalpino.it utilizza i “cookie”. I cookie sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione …) e che permettono a Custodia Cappello Alpino di offrire un servizio sempre più personalizzato ai propri clienti.

Articolo 12 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Articolo 13 – Diritto applicabile e giurisdizione competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo della sede legale della Custodia Cappello Alpino.